Pauroso maxi tamponamento sulla A1: 30 mezzi coinvolti e 25 feriti, due gravi – VIDEO

Salvatore

Pauroso maxi tamponamento sulla A1: 30 mezzi coinvolti e 25 feriti, due gravi – VIDEO

lunedì 19 Febbraio 2024 - 18:17
Pauroso maxi tamponamento sulla A1: 30 mezzi coinvolti e 25 feriti, due gravi – VIDEO

Un'immagine dell'incidente sulla A1

Un’altra giornata di caos e disagi sulla A1 Milano-Napoli a causa dei banchi di nebbia che nelle prime ore del mattino hanno drasticamente limitato la visibilità degli automobilisti in Pianura padana.

Tra gli effetti un maxi tamponamento a catena tra Piacenza e Parma, che hanno coinvolto circa 25 auto e provocato il ferimento di 25 persone di cui due in gravi condizioni.

Il tratto, in direzione Bologna, è rimasto chiuso per circa sei ore mentre la macchina dei soccorsi ha lavorato incessantemente, in molti casi per estrarre persone dalle lamiere delle vetture incidentate. L’allarme è scattato poco dopo le 8 per diversi incidenti tra i chilometri 75 e 85 della A1 in direzione Bologna. È stata immediatamente attivata la procedura di emergenza dei soccorsi con decine di mezzi dispiegati sul campo e coordinati dall’Ausl di Piacenza insieme ad Anpas, Croce Rossa e alla centrale operativa 118 Emilia nord con sede a Parma. Al lavoro anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada.

Dei venticinque feriti 17 sono stati i casi lievi, sei quelli di media gravità e due gravi. Si tratta – per questi ultimi – di due uomini di 41 e 49 anni. Sono stati trasportati d’urgenza al Maggiore di Parma e il 49enne è in rianimazione. Un paio dei pazienti con codici minori è stato preso in carico dall’ospedale di Fiorenzuola, mentre tutti gli altri sono stati destinati ai presidi di Fidenza e Parma. L’autostrada è stata chiusa tra Piacenza sud e Fidenza (Parma) fino al primo pomeriggio.

LE IMMAGINI INEDITE DELL’INCIDENTE, di N.S / Cronache Nuoresi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi