“Stiamo creando un prodotto turistico completo che attirerà tutti i visitatori cinesi”, ha riferito a Xinhua Dimitris Fragakis, segretario generale dell’Organizzazione nazionale greca del turismo (GNTO), in un’intervista esclusiva.
La Cina è un mercato importante per la Grecia e la GNTO sta collaborando con le compagnie aeree, i tour operator e i media per promuovere il turismo greco, ha dichiarato Fragakis.
La Grecia sta sviluppando un mix speciale di esperienze per i turisti cinesi e la cultura rimane un pilastro di questa strategia, ha aggiunto il funzionario, aggiungendo che la sua civiltà unica gioca sempre un ruolo chiave nella promozione della Grecia come destinazione turistica per i visitatori cinesi.
Sono inoltre previsti più voli diretti che collegheranno Atene a Pechino e Shanghai per agevolare i loro spostamenti, secondo Fragakis.
“Siamo sicuramente ben preparati per ospitarli in modo che possano godersi il nostro Paese e tornare”, ha dichiarato il funzionario. (Xin)
