Cina: la città di Zigong illuminata da uno spettacolo di lanterne

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: la città di Zigong illuminata da uno spettacolo di lanterne

sabato 27 Gennaio 2024 - 20:37

Zigong, 27 gen 13:07 – (Xinhua) – La città di Zigong è famosa per il grande numero di fossili di dinosauro che sono stati riportati alla luce negli ultimi decenni.

Gli spettacoli di lanterne a Zigong possono essere fatti risalire alle dinastie Tang (618-907) e Song (960-1279), e si sono evoluti in un’attività culturale internazionale con spettacoli e mercati notturni dal 1987.

Il 30esimo International Dinosaur Lantern Show, caratterizzato da installazioni high-tech come intelligenza artificiale (IA) e dispositivi di realtà aumentata (AR), avrà inizio qui il 2 febbraio di quest’anno per celebrare il Capodanno lunare cinese. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi