Nuoro. Legna alle famiglie bisognose: pubblicato il bando

Sonia

Nuoro. Legna alle famiglie bisognose: pubblicato il bando

giovedì 18 Gennaio 2024 - 09:27
Nuoro. Legna alle famiglie bisognose: pubblicato il bando

L'assessore alle Politiche Sociali Fausta Moroni (foto S.Meloni)

 Il Comune di Nuoro, facendo seguito a una delibera di giunta comunale, ha pubblicato l’avviso per la concessione gratuita di legna da ardere destinata al riscaldamento delle abitazioni, proveniente dal taglio e potature degli alberi della città.

Per le famiglie in grado di provvedere autonomamente al nolo del mezzo sul quale caricare il legnatico, l’ufficio Parchi e giardini si limiterà a indicare il sito e la quantità  assegnata. Nel caso in cui nel nucleo familiare non siano presenti persone in grado di provvedere al carico del mezzo, se ne occuperà il personale dell’ufficio (compatibilmente con le priorità di servizio), mentre per le famiglie che non hanno la possibilità di noleggiare il mezzo, l’ufficio provvederà anche alla consegna a domicilio, sempre con le compatibilità di servizio.

Per usufruire della concessione, i richiedenti dovranno presentare la domanda utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito istituzionale del Comune di Nuoro (sezione Novità – Avvisi), dove si possono consultare anche i requisiti per accedere al sostegno e i criteri di assegnazione della legna.

L’istanza dovrà essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, o potrà essere trasmessa a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.nuoro.it.

Per informazioni e chiarimenti si può contattare la referente del provvedimento, dott.ssa Antonella Murru,  settore Politiche sociali, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11 alle ore 13, telefono 0784/216720.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi