Natale nel cuore della Sardegna: mercatini, spettacoli e concerti promossi dalla Camera di Commercio

Sonia

Natale nel cuore della Sardegna: mercatini, spettacoli e concerti promossi dalla Camera di Commercio

giovedì 21 Dicembre 2023 - 09:53
Natale nel cuore della Sardegna: mercatini, spettacoli e concerti promossi dalla Camera di Commercio

L'albero di Natale in via Lamarmora (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

“Natale nel cuore della Sardegna” Mercatini, spettacoli e concerti nel Nuorese e in Ogliastra Fino al 6 gennaio 2024 Promosso dalla Camera di Commercio di Nuoro Investimento complessivo 600.000 euro

La Camera di Commercio di Nuoro presenta “Natale nel cuore della Sardegna”, il programma di mercatini, spettacoli e concerti organizzati da 23 comunità del Nuorese e dell’Ogliastra per tutte le feste di fine anno e fino al 6 gennaio 2024. Hanno aderito, oltre la città di Nuoro, i paesi di Bari Sardo, Bitti, Bosa, Desulo, Dorgali, Fonni, Gavoi, Isili, Jerzu, Lanusei, Macomer, Nurri, Oliena, Orosei, Perdasdefogu, San Teodoro, Seui, Siniscola, Sorgono, Tertenia, Torpè e Tortolì.

IL PROGETTO-  Natale nel Cuore della Sardegna nasce dall’esperienza maturata nella promozione del territorio di competenza della CCIAA di Nuoro, che con Autunno in Barbagia e Primavera nel Cuore della Sardegna ha creato un modello virtuoso di informazione, promozione e supporto. Come già avvenuto per le manifestazioni autunnali e primaverili, l’Ente ha riunito sotto un unico brand il racconto degli eventi che si svolgono nei vari paesi e a Nuoro durante le festività di fine anno.

GLI OBIETTIVI-  Natale nel Cuore della Sardegna si propone di stimolare il turismo interno verso il territorio del nuorese e dell’Ogliastra; supportare economicamente le amministrazioni comunali con una campagna promozionale; contribuire ai costi necessari per la rappresentazione visiva dell’atmosfera natalizia, come le luminarie, e ai costi necessari per la realizzazione degli eventi in programma. L’investimento complessivo a carico della Camera di Commercio è pari a 300.000 euro. Analoga somma è stata messa a disposizione dai Comuni coinvolti. Quindi un intervento complessivo di oltre 600.000 euro.

IL PROGRAMMA –  Il sito natalenelcuoredellasardegna.it, realizzato dalla CCIAA di Nuoro con una logica coerente con le altre manifestazioni, come “Autunno in Barbagia” e “Primavera nel Cuore della Sardegna”, presenta in dettaglio il programma degli eventi organizzati da ogni comunità. Agostino Cicalò, Presidente della CCIAA di Nuoro ha commentato: «Siamo felici di presentare Natale nel Cuore della Sardegna, che si inserisce nel piano strategico della Camera di Commercio fra i progetti volti a valorizzare le eccellenze culturali, eno-gastronomiche e artigianali del nostro territorio. Queste iniziative promosse e finanziate dalla CCIAA, grazie alla collaborazione con le Amministrazioni comunali, le attività produttive, le associazioni e i singoli cittadini, possono contribuire non solo al benessere economico, ma soprattutto a rafforzare la condivisione dei valori condivisi dalle nostre comunità. Fra gli altri, la cultura, l’operosità, la solidarietà, il benessere comune».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi