Arresti per aste pilotate e minacce: ecco chi sono gli arrestati oggi a Tortolì

Salvatore

Arresti per aste pilotate e minacce: ecco chi sono gli arrestati oggi a Tortolì

mercoledì 13 Dicembre 2023 - 16:55
Arresti per aste pilotate e minacce: ecco chi sono gli arrestati oggi a Tortolì

Carabinieri di Tortoli'

Sono il presidente del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra, Nicola Francesco Ammendola e il suo vice, Rocco Meloni, anche amministratore delegato di Ali Arbatax, la società di gestione dell’aeroporto di Tortolì, i due arresti eccellenti, entrambi finiti in carcere nell’inchiesta che ha prodotto un terremoto giudiziario in Ogliastra, su una vicenda di aste pilotate.

Ai domiciliari, invece, sono finiti il maresciallo dei carabinieri Gianni Collaro, comandante della stazione di Arzana, e un disoccupato sempre di Arzana. L’oggetto del contendere era un’asta di appartamenti e terreni di una società con sede a Tortolì, sottoposta a procedura fallimentare e sarebbe stata turbata da Ammendola, Meloni e il disoccupato di Arzana facendo desistere con minacce i potenziali partecipanti per favorire il prestanome dell’imprenditore fallito, nell’acquisto degli immobili a un prezzo vantaggioso.

Il maresciallo coinvolto, invece, avrebbe controllato, accedendo indebitamente alla banca dati SDI in uso alle forze di polizia, cinque persone che in periodi diversi, avevano visionato gli immobili oggetto d’asta, desistendo poi dal presentare offerte.

APPROFONDISCI:

Tortolì. Blitz e arresti per aste pilotate e minacce. Coinvolti maresciallo e assistente capo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi