Nei prossimi tre anni, lo stabilimento dovrebbe produrre 100 staffe per motori aeronautici all’anno, tutte destinate alla vendita sul mercato cinese, ha dichiarato Guillaume Justamon, direttore vendite e marketing di Dedienne Aerospace, in occasione della cerimonia di inaugurazione dello stabilimento, tenutosi ieri.
Secondo il piano di sviluppo a lungo termine, lo stabilimento diventerà uno dei tre principali stabilimenti dell’azienda a livello globale, servendo principalmente il mercato asiatico, ha dichiarato Justamon.
“Nei prossimi 10 anni, il mercato cinese dei servizi di manutenzione per l’aviazione crescerà a un tasso annuo del 6,9%”, ha dichiarato Justamon. “Siamo molto ottimisti sulle prospettive di sviluppo dello stabilimento di Shanghai e in futuro apriremo punti di assistenza in altre città chiave della Cina”.
Il mercato cinese dell’aviazione è sulla buona strada per diventare il più grande del mondo, e negli ultimi anni l’industria aerospaziale ha registrato una crescita notevole secondo Hu Bo, direttore generale di Dedienne Aerospace China.
La domanda di servizi di manutenzione, riparazione e revisione è in aumento, soprattutto grazie all’espansione della flotta operativa. Ciò richiede investimenti significativi in officine, infrastrutture e manodopera qualificata, rappresentando un’innegabile opportunità per gli operatori del settore, ha aggiunto Hu.
Dedienne Aerospace è un’azienda internazionale specializzata in utensili aerospaziali per i mercati civile e della difesa. Ha aperto il suo primo stabilimento in Cina a Zhuhai, nella provincia del Guangdong, 15 anni fa. (Xin)
