Veterinaria 62enne cade da cavallo e muore durante il Sardegna Jumping Tour

Salvatore

Veterinaria 62enne cade da cavallo e muore durante il Sardegna Jumping Tour

giovedì 26 Ottobre 2023 - 18:36
Veterinaria 62enne cade da cavallo e muore durante il Sardegna Jumping Tour

Doppia tragedia per lo sport sardo. Mentre a Dorgali ha perso la vita lo sportivo noché esperto del Soccorso alpino Jose Aneris, precipitando da 50 metri durante un’arrampicata, nche l’equitazione ha avuto un lutto.

Una amazzone di 62 anni, Margherita Mayer, veterinaria di Cagliari, è morta dopo una caduta da cavallo durante la fase di riscaldamento del Sardegna Jumping Tour 2023, il concorso di salto a ostacoli in corso di svolgimento a Tanca Regia, nel comune di Abbasanta.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il cavallo si sarebbe imputato di fronte a un ostacolo, rifiutandosi di saltarlo e disarcionando così l’amazzone, poi travolta e schiacciata dall’animale a sua volta caduto. Subito soccorsa, la donna non ha mai ripreso conoscenza nonostante i ripetuiti tentativi di rianimazione da parte dei medici, giunti sul posto anche con l’elisoccorso.

Del caso si stanno occupando i carabinieri della stazione di Abbasanta e della compagna di Ghilarza coordinati dalla Procura di Oristano che ha già restituito la salma ai familiari. “L’organizzazione – si legge in una nota – le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento e i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari”.

LEGGI ANCHE:

Cade da 50 metri durante un’arrampicata nel Supramonte: morto esperto del Soccorso alpino

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi