Awake for Days: da Nuoro al Messico per aprire il festival dove suoneranno band come i Guns ‘n’ Roses

Sonia

Awake for Days: da Nuoro al Messico per aprire il festival dove suoneranno band come i Guns ‘n’ Roses

giovedì 19 Ottobre 2023 - 15:09
Awake for Days: da Nuoro al Messico per aprire il festival dove suoneranno band come i Guns ‘n’ Roses

Gli Awake for days (foto S.Meroni)

Dopo il grande successo  conseguito negli  States  per la band nuorese indipendente gli Awake for Days si corona un altro sogno:  il 4 Novembre  apriranno il Festival “Hell & Heaven”  dove suoneranno band come Guns ‘n’ Roses, Muse e Slipknot  e sono attesi circa 170 mila spettatori.

Questa mattina è stata presentata l’iniziativa in Comune dal primo cittadino Andrea Soddu che ha  elogiato i quattro ragazzi  (il cantante Lukas – Luca Fadda, Nic – Nicola Piredda, bassista, Andrew – Andrea Brundu, batterista, Matt – Mattia Tagliatti, chitarrista): «Passione unita al coraggio di osare, oggi, rispetto a tanti anni fa (la band è nata nel 2013 ndr) hanno una precisa visione imprenditoriale supportata da tante figure professionali».

In questo momento, inoltre, gli AFD insieme all’amministrazione comunale stanno vagliando il  progetto lo “School Tour”. Si tratta di un’iniziativa pensata per riuscire ad incoraggiare ispirare le giovani leve di artisti, rivolgendosi agli alunni delle scuole ad indirizzo musicale e scuole civiche nuoresi. La band vuole riportare la propria esperienza sul territorio per dimostrare che alla base di un “sogno” ci deve essere una base solida. Saranno dunque auspicati dei meeting con i ragazzi delle scuole a indirizzo musicale e artistico, dove la Band potrà esporre la propria esperienza anche attraverso slide show e materiale video del Tour, in modo da poter stimolare e creare dei confronti diretti con i ragazzi delle scuole, rispondendo alle loro domande ed esortandoli  a perseverare con coscienza nelle loro passioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi