Cina: PMI manifatturiero torna in zona di espansione a settembre

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: PMI manifatturiero torna in zona di espansione a settembre

sabato 30 Settembre 2023 - 09:56
Cina: PMI manifatturiero torna in zona di espansione a settembre

Pechino, 30 set 13:56 – (Xinhua) – L’Indice dei responsabili degli acquisti (PMI) per il settore manifatturiero della Cina si è attestato a 50,2 a settembre, ritornando nella zona di espansione, come mostrato oggi dai dati dell’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Una lettura superiore a 50 indica un’espansione, mentre una lettura inferiore a 50 riflette una contrazione.

Questa è la prima volta da aprile che il PMI per il settore manifatturiero cinese è risalito sopra il valore di 50 dopo quattro mesi consecutivi di crescita, secondo l’NBS.

Lo statistico dell’NBS Zhao Qinghe ha notato che c’è stata un miglioramento complessivo del clima nel settore manifatturiero.

Tra le 21 industrie esaminate, 11 hanno segnalato un’espansione a settembre, come evidenziato dai dati.

I dati di oggi hanno anche rivelato che il PMI non manifatturiero si è attestato a 51,7 a settembre, posizionandosi al di sopra della linea di crescita o contrazione.

Il PMI composito della Cina si è attestato a 52 a settembre, indicando che la produzione complessiva delle imprese manifatturiere e non manifatturiere ha co

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi