A Kunshan, a Suzhou, si è tenuta una cerimonia per la posa della prima pietra dell’impianto. Su un’area di 116.000 metri quadrati, il nuovo impianto sarà sviluppato come una moderna fabbrica che integra produzione, distribuzione e sede regionale delle vendite nella Cina orientale.
L’impianto dovrebbe essere completato e messo in funzione alla fine del 2025, con 13 linee di produzione previste.
Secondo Dang Jian, amministratore delegato di Swire Coca-Cola Chinese Mainland, il nuovo stabilimento incorporerà servizi cloud e tecnologia big data e integrerà il concetto di produzione verde e a basse emissioni di carbonio per guidare la digitalizzazione e la trasformazione verde del settore.
Dotato di linee di produzione avanzate nel settore alimentare e delle bevande, il nuovo stabilimento adotterà un sistema informativo di produzione altamente automatizzato e un sistema di gestione della qualità per una gestione completa del flusso di informazioni, applicando nel contempo servizi cloud e di big data per realizzare la collaborazione uomo-macchina.
Il nuovo stabilimento utilizzerà anche materiali da costruzione ecologici e materiali riciclabili.
Swire Coca-Cola investirà oltre 12 miliardi di yuan nella Cina continentale nel prossimo decennio, ha dichiarato Karen So, direttore generale di Swire Coca-Cola.
“Siamo ottimisti riguardo al potenziale illimitato del mercato cinese. Siamo desiderosi di condividere le nuove opportunità e lo slancio dell’apertura di alto livello in Cina, e prevediamo di crescere insieme al mercato cinese”, ha aggiunto il direttore.
Swire Coca-Cola, uno dei maggiori gruppi di imbottigliamento di Coca-Cola al mondo, gestisce 25 stabilimenti nella Cina continentale. (Xin)
