Baronia. Picchia la madre, insulta i nonni e cerca di ferire con un mattone e un coltello il fratello: 28enne arrestato

Sonia

Baronia. Picchia la madre, insulta i nonni e cerca di ferire con un mattone e un coltello il fratello: 28enne arrestato

mercoledì 20 Settembre 2023 - 12:34
Baronia. Picchia la madre, insulta i nonni e cerca di ferire con un mattone e un coltello il fratello: 28enne arrestato

Tre persone arrestate, sette denunciate e otto segnalati in Prefettura per assunzione di stupefacenti. È il resoconto dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Siniscola effettuati negli ultimi giorni tra San Teodoro, Torpè, Dorgali, Orosei e Galtellì

GLI ARRESTI.  Nel dettaglio un 42enne siniscolese è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza emessa dal GIP di Nuoro, a seguito delle numerose violazioni accertate dagli uomini dell’Arma. L’uomo, nonostante l’obbligo di dimora con il  divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in orario notturno dal 21 aprile scorso,  violava  continuamente le prescrizioni imposte per legge. Nei giorni scorsi, infine, è stato sorpreso in tarda serata in un bar di Siniscola.

Un 28enne di Orosei è stato arrestato per violenza e minaccia nei confronti dei Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile.  La pattuglia è intervenuta su richiesta dei familiari: il giovane probabilmente sotto gli effetti dell’alcol-secondo il resoconto degli inquirenti-   stava percuotendo  la madre, minacciando ed insultando i nonni e cercando di ferire il fratello con un mattone ed un coltello da cucina.  Tre i Carabinieri che  hanno tentato di immobilizzarlo e nel mentre lo stesso  si è scagliato contro di loro cagionandogli lievi lesioni.  Il 28enne all’esito del giudizio di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel proprio comune di residenza. A San Teodoro, infine, un cuoco 52enne, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siniscola per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. All’esito della perquisizione personale e domiciliare, il cuoco è stato sorpreso in possesso di 610 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento ed è stato posto ai domiciliari.

LE DENUNCE.  4 persone, di età compresa tra i 37 ed i 47 anni, (incluso un medico argentino) sono state denunciate per guida in stato di ebrezza oltre il limite consentito.  Alla guida delle proprie auto sono stati bloccati per le vie cittadine di Orosei, San Teodoro e Dorgali. Nei loro confronti è scattato il ritiro immediato delle patenti di guida ed il fermo amministrativo dei relativi veicoli.  Un 28enne  è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane è stato sorpreso  prima in una  via a San Teodoro e  poi  con successiva perquisizione nella propria abitazione con complessivi  97,94 grammi di marijuana.  Un 18enne è stato denunciato per il medesimo reato a Torpé: il ragazzo, alla vista di una pattuglia, si sarebbe disfatto repentinamente di un borsello lanciandolo tra la vegetazione di una via. Dopo circa mezz’ora, i Carabinieri, sempre secondo il comunicato stampa,  avrebbero sorpreso il 18enne nell’atto di riprenderlo. Scattata la perquisizione sia sul posto ed estesa alla propria abitazione,  il giovane è risultato in possesso di 50 grammi di marijuana, ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria anche  per il porto ingiustificato di un coltello da 16,5 centimetri.  Un 44enne oroseino, infine  è stato infine denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio poiché sorpreso in possesso di 108 grammi di marijuana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi