Nuoro. Giovedì torna la Notte bianca, con cento negozi aperti, musica e “schiuma party”

Francesco Pirisi

Nuoro. Giovedì torna la Notte bianca, con cento negozi aperti, musica e “schiuma party”

martedì 05 Settembre 2023 - 16:35
Nuoro. Giovedì torna la Notte bianca, con cento negozi aperti, musica e “schiuma party”

Nuoro, corso Garibaldi (foto S.Novellu)

La Notte Bianca torna a Nuoro su iniziativa degli operatori commerciali. L’appuntamento è per giovedì 7 settembre, nel centro storico, a partire dalle ore 17, con le prime iniziative in cartellone.

La kermesse, di giochi e musica, scatterà due ore più tardi e andrà avanti sino all’alba di venerdì. Dalle 19 stop alle auto nelle vie interessate dalla manifestazione. Coinvolti un centinaio di negozianti del Corso Garibaldi e di via Lamarmora. In vetrina anche diversi hobbisti, con le loro creazioni di arte e artigianato.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in piazza Satta, dall’assessore comunale delle Attività produttive, Grazie Mele insieme ada alcuni operatori e rappresentanti dei commercianti e delle aziende impegnate negli eventi.

«Mi preme ricordare – ha affermato l’assessore Mele – che si tratta di un’iniziativa organizzata prima di tutto dagli operatori. Una nottata per incontrarsi e promuovere quelle che sono le attività quotidiane e le stesse professionalità di molti nuoresi – ha aggiunto – all’interno di un clima di festa, che coinvolgerà bambini, adulti, anziani».

Previsti percorsi tra bancarelle e negozi, diversi dei quali esporranno all’esterno delle loro vetrine. Sarà così in via La Marmora, dove si prevede anche l’animazione, con la musica dal vivo e altri intrattenimento. Nel Corso Garibaldi, tra gli eventi, quelli dedicati ai bambini. Opereranno infatti le alcune ludoteche, con postazioni in Piazza del Popolo e nel tratto più alto del Corso.

I Giardini, da parte loro, promettono di trasformarsi in un onda scivolosa e bagnata, quella dello “Schiuma party”. Di quest’ultima proposta, un primo appuntamento alle 19,00 dedicato ai più piccoli. Si replica, sempre ai Giardini, dalle 20,00 e questa volta senza limiti di età per la partecipazione.

Da ricordare che durante la Notte bianca sarà possibile visitare anche i principali musei cittadini e la biblioteca “Satta”. «Speriamo di essere in grado di coinvolgere tutti – hanno spiegato gli operatori – grazie a un programma di proposte ed eventi che è variegato e ritagliato per tutte le età. Tra noi non ci sarà certo competizione ma tutti hanno aderito di buon grado, per dare un supporto alla vita sociale ed economica della città».

Francesco Pirisi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi