Cina: primo ministro incontra segretaria al Commercio USA ed esorta maggior cooperazione

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: primo ministro incontra segretaria al Commercio USA ed esorta maggior cooperazione

martedì 29 Agosto 2023 - 17:57
Cina: primo ministro incontra segretaria al Commercio USA ed esorta maggior cooperazione

Pechino, 29 ago 16:57 – (Xinhua) – Il primo ministro cinese Li Qiang oggi ha incontrato a Pechino la segretaria al Commercio statunitense Gina Raimondo in visita, esortando entrambe le parti a rafforzare la cooperazione reciprocamente vantaggiosa.

Li ha dichiarato che le relazioni economiche e commerciali tra la Cina e gli Stati Uniti sono di natura reciprocamente benefica e vantaggiosa. Politicizzare le questioni economiche e commerciali ed estendere eccessivamente il concetto di sicurezza non solo comprometterà seriamente le relazioni bilaterali e la fiducia reciproca, ma minaccerà anche gli interessi di imprese e cittadini dei due Paesi, e avrà un impatto disastroso sull’economia globale.

Sottolineando che la Cina è il più grande Paese in via di sviluppo e che gli Stati Uniti sono il più grande Paese sviluppato, Li ha dichiarato che le due parti dovrebbero rafforzare la cooperazione reciprocamente vantaggiosa, riducendo attriti e scontri, promuovendo congiuntamente la ripresa economica mondiale e affrontando le sfide globali. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi