Cina: da luglio ha registrato 701 mln viaggi ferroviari di passeggeri

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: da luglio ha registrato 701 mln viaggi ferroviari di passeggeri

martedì 22 Agosto 2023 - 12:40
Cina: da luglio ha registrato 701 mln viaggi ferroviari di passeggeri

Pechino, 22 ago 16:27 – (Xinhua) – Le ferrovie del Paese hanno registrato 701 milioni di viaggi passeggeri in treno dal primo luglio fino a ieri 21 agosto, secondo quanto rilevato dai dati della China State Railway Group Co., Ltd.

Il numero di viaggi di passeggeri gestiti dalle ferrovie di tutto il Paese si è attestato a circa 15,69 milioni lo scorso sabato, un record giornaliero per il periodo estivo della corsa ai viaggi, secondo i dati.

Durante il periodo, hanno circolato 10.444 treni al giorno, segnando un aumento del 15,8% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Per migliorare i servizi per i passeggeri, l’azienda ha dichiarato che agevolerà ulteriormente i servizi informativi per gli stessi, ottimizzando le informazioni su acquisto e cambio dei biglietti, e le notifiche relative ai ritardi dei treni, tra le altre cose.

Il periodo estivo della corsa ai viaggi è solitamente una stagione intensa per il sistema ferroviario del Paese, poiché gli studenti di college tornano a casa per le vacanze estive, mentre anche le visite delle famiglie e i viaggi turistici registrano un incremento durante la stagione. Quest’anno il periodo durerà 62 giorni e terminerà il 31 agosto. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi