Cina: Qinghai inizia costruzione centrale idroelettrica ad accumulo

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: Qinghai inizia costruzione centrale idroelettrica ad accumulo

domenica 20 Agosto 2023 - 14:02
Cina: Qinghai inizia costruzione centrale idroelettrica ad accumulo

Xining, 20 ago 12:40 – (Xinhua) – La provincia cinese nord-occidentale del Qinghai ha avviato la costruzione di una centrale idroelettrica ad accumulo e pompaggio: un altro progetto nella Cina occidentale, che dispone di abbondanti risorse di energia pulita.

La centrale sarà situata a un’altitudine compresa tra 3.200 e 3.700 metri nella città di Golmud, nella prefettura autonoma mongola e tibetana di Haixi.

Si tratterà di una centrale idroelettrica che utilizza l’elettricità per pompare acqua che verrà immagazzinata in una posizione più elevata, e successivamente rilasciata per generare elettricità quando la fornitura di energia elettrica è insufficiente.

La capacità installata totale della centrale sarà di 2,4 milioni di chilowatt. Una volta operativa, si stima che sostituirà circa 4,63 milioni di tonnellate di carbone standard e ridurrà le emissioni di anidride carbonica di circa 26,64 milioni di tonnellate all’anno.

All’inizio di questo mese, Qinghai ha avviato la costruzione di una centrale idroelettrica ad accumulo e pompaggio con una capacità massima di stoccaggio di energia di circa 20 milioni di kWh nella contea di Guinan della provincia, nella prefettura autonoma tibetana di Hainan.

Qinghai prevede che la sua capacità di nuova energia installata supererà 100 milioni di chilowatt entro il 2030. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi