Hefei, 16 ago 16:59 – (Xinhua) – La principale azienda cinese di intelligenza artificiale (IA) e di discorso intelligente, iFLYTEK, ieri ha lanciato una nuova versione del suo modello linguistico di grandi dimensioni alimentato dall’IA, Spark Desk 2.0.
Il nuovo modello rappresenta un importante aggiornamento sia delle capacità di codifica che multimodali, ha dichiarato Liu Qingfeng, presidente di iFLYTEK, durante un evento di inaugurazione tenutosi a Hefei, capoluogo della provincia orientale cinese di Anhui.
Secondo Liu, le capacità di codifica del modello sono migliorate in termini di generazione di codici, completamento, correzione degli errori, spiegazione e generazione di test unitari.
Come modello multimodale, Spark Desk 2.0 è in grado di leggere e analizzare immagini, generare foto, creare immagini e brevi video basati su antiche poesie.
iFLYTEK a maggio ha lanciato Spark Desk, con funzionalità chiave tra cui contenuti generati dall’IA, comprensione multilingue, ragionamento logico, matematica e codifica. Il modello è stato applicato in diversi settori, come istruzione, lavoro d’ufficio e industrie automobilistica, finanziaria e medica. (Xin)
