L’ufficio meteorologico della provincia di Jilin ha previsto piogge intense in sette città, tra cui il capoluogo provinciale Changchun. Le parti centrale e meridionale della provincia prevedono precipitazioni maggiori, con un volume massimo di 40 millimetri all’ora, ha avvertito l’ufficio.
Il tifone si è indebolito in una bassa pressione tropicale dopo aver toccato terra nella regione costiera della provincia del Liaoning ieri sera, ma venti forti e piogge intense continueranno a sferzare la provincia durante il fine settimana, ha riferito l’ufficio meteorologico locale.
La città costiera di Dalian ha previsto forti venti fino a 88 chilometri orari oggi e domani. Il quartier generale di controllo delle inondazioni della città ha messo in guardia anche dal rischio di alluvioni improvvise e disastri geologici.
Più di 20 treni passeggeri saranno sospesi oggi e domani, inclusi due da Pechino e uno da Qingdao nella provincia orientale dello Shandong, secondo le autorità ferroviarie del capoluogo di Liaoning, Shenyang.
Anche la provincia dell’Heilongjiang è in stato di allerta per piogge e inondazioni, poiché sei fiumi e tre invasi hanno superato i livelli di allarme per le inondazioni alle ore 8 di stamattina (ora locale). (Xin)
