Cina: tifone Khanun causa piogge torrenziali e l’arresto di treni

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: tifone Khanun causa piogge torrenziali e l’arresto di treni

sabato 12 Agosto 2023 - 16:26

Changchun/Shenyang, 12 ago 14:39 – (Xinhua) – Il tifone Khanun, il sesto tifone dell’anno, minaccia di portare piogge torrenziali e interrompere i servizi ferroviari passeggeri nelle province nord-orientali della Cina oggi e domani, hanno dichiarato le autorità locali.

L’ufficio meteorologico della provincia di Jilin ha previsto piogge intense in sette città, tra cui il capoluogo provinciale Changchun. Le parti centrale e meridionale della provincia prevedono precipitazioni maggiori, con un volume massimo di 40 millimetri all’ora, ha avvertito l’ufficio.

Il tifone si è indebolito in una bassa pressione tropicale dopo aver toccato terra nella regione costiera della provincia del Liaoning ieri sera, ma venti forti e piogge intense continueranno a sferzare la provincia durante il fine settimana, ha riferito l’ufficio meteorologico locale.

La città costiera di Dalian ha previsto forti venti fino a 88 chilometri orari oggi e domani. Il quartier generale di controllo delle inondazioni della città ha messo in guardia anche dal rischio di alluvioni improvvise e disastri geologici.

Più di 20 treni passeggeri saranno sospesi oggi e domani, inclusi due da Pechino e uno da Qingdao nella provincia orientale dello Shandong, secondo le autorità ferroviarie del capoluogo di Liaoning, Shenyang.

Anche la provincia dell’Heilongjiang è in stato di allerta per piogge e inondazioni, poiché sei fiumi e tre invasi hanno superato i livelli di allarme per le inondazioni alle ore 8 di stamattina (ora locale). (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi