Dalian, 09 ago 16:52 – (Xinhua) – Una nave da container di dimensioni ultra-grandi da 24.188 TEU, di nome “OOCL Felixstowe”, ieri è stata consegnata alla Orient Overseas Container Line Ltd. (OOCL) da un cantiere navale locale nella città di Dalian, nella provincia nord-orientale cinese del Liaoning.
Con una lunghezza totale di 400 metri, una larghezza di 61,3, un’altezza di 75, e pescaggio di 14,5 metri, la nuova imbarcazione è in grado di ospitare 24.188 container standard. La nave è stata progettata con un notevole miglioramento dell’efficienza operativa, e si adatta al trend dell’industria navale di sviluppo verde, a basse emissioni di carbonio e intelligente.
La capacità massima di carico è di 228.000 tonnellate, che la rendono anche una delle più grandi navi da container del mondo, secondo il suo produttore, Dalian COSCO KHI Ship Engineering Co., Ltd.
La OOCL Felixstowe è la quarta imbarcazione sostenibile da 24.188 TEU ricevuta dalla OOCL, e sarà messa in funzione nei servizi LL3 Asia-Europa operati dalla società. (Xin)
