Omicidio poco dopo le 18,30 di oggi a Orune. La vittima, Luca Goddi allevatore di cavalli 47enne residente a Tanunella, già noto alle Forze dell’ordine, è stata uccisa con tre colpi di arma da fuoco mentre in auto percorreva il corso Vittorio Emanuele, nei pressi del mercato.
Sul posto è intervenuto il medico di base del paese e l’ambulanza del 118. I soccorritori hanno provato a lungo a rianimare l’uomo ma non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri di Bitti e del nucleo investigativo del Comando provinciale di Nuoro adesso stanno cercando di ricostruire dettagliatamente il delitto e rintracciare i responsabili.
La zona è stata transennata per consentire i rilievi. Oggi a Orune era in corso la festa di Nostra Signora de Su Cossolu (consolazione) e in giro c’erano tante persone.
Goddi era stato arrestato nel 2009 con altre cinque persone con accuse che vanno dalla rapina a furgoni portavalori avvenute in Toscana, ai furti, ricettazione, detenzione di armi. Molti anni prima, nel 1997, quando aveva ancora 21 anni, era stato condannato a cinque anni di reclusione per una rapina all’ufficio di corrispondenza del Banco di Sardegna di Monti, in Gallura. Il bottino del colpo fu di 60 milioni di lire. Luca Goddi lascia un figlio
