LA VIOLENZA – Una coppia di giovani turisti in villeggiatura in Ogliastra è stata avvicinata da tre individui che, dopo un primo approccio amichevole e le successive minacce, ha poi molestato la donna con palpeggiamenti e preso a spinte e schiaffi. Riusciti a divincolarsi, i due hanno cercato di fuggire a bordo del proprio veicolo ma sono stati inseguiti e più volte speronati da un’altra autovettura con a bordo i tre aggressori che si sono poi dati alla fuga.
L’increscioso episodio si è verificato lo scorso 31 luglio a Tertenia durante la Festa della birra nella località balneare di “Foxi manna”.
L’ARRESTO – In seguito alla denuncia sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri della locale stazione, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jerzu, che hanno individuato i tre aggressori, riconosciuti dalla coppia a seguito di riconoscimento fotografico, li hanno denunciati a piede libero con le accuse di violenza sessuale, minaccia, percosse e violenza privata, mentre l’auto utilizzata per inseguire la coppia è stata posta sotto sequestro per poter eseguire i rilievi tecnici del caso.
LA DROGA – Nel corso della perquisizione, nel vano portaoggetti dell’auto, sono state rinvenute dieci dosi di cocaina confezionate all’interno di involucri termosaldati, per un peso totale di 5 grammi di sostanza stupefacente. Il proprietario, un 23enne, dovrà rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga
