Chengdu, 31 lug 19:17 – (Xinhua) – Con l’inizio delle gare di squadra e individuali di ping pong maschile e femminile alla 31ma edizione dei Giochi universitari mondiali FISU qui a Chengdu, gli atleti di tutto il mondo si stanno godendo sia le gare che l’esperienza in Cina.
Dopo una vittoria decisiva 3-0 su Macao, Cina; Hong Kong, Cina è arrivata alle semifinali di squadra femminili.
La pongista di Hong Kong, Cina, Doo Hoi, ha dichiarato che la sua squadra ha raggiunto l’obiettivo prefissato, e che ha apprezzato molto la gara.
“Ci prepariamo accuratamente per ogni partita, e ci godiamo davvero l’intero processo”, ha affermato la ragazza, aggiungendo che le sue compagne di squadra attendono con impazienza le semifinali, che si preannunciano più impegnative.
Nonostante l’uscita dai quarti di finale delle squadre maschile e femminile, i pongisti statunitensi hanno mantenuto uno spirito positivo. “Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di venire a Chengdu per partecipare alle gare di ping pong con le mie compagne di squadra”, ha dichiarato la pongista statunitense Rachel Sung. Ha aggiunto di aver apprezzato ogni partita, grazie alle sue compagne che le sono state sempre di supporto.
La compagna di squadra di Sung, Amy Wang, ha iniziato a giocare a ping pong alla tenera età di quattro anni. Metà della sua vita quotidiana è occupata dal suo profondo amore per questo sport. Vista l’abbondanza di atleti di ping pong di talento in Cina, ha trovato fantastica l’opportunità di gareggiare in questo Paese.
“Ho già visitato la Cina diverse volte, ma è la prima volta che vengo a Chengdu”, ha affermato Wang, sottolineando che lei e le sue compagne di squadra hanno apprezzato non solo le gare, ma anche la vita a Chengdu.
“Ci siamo innamorate della cucina di Chengdu, in particolare degli hot pot, e abbiamo intenzione di provarli quando avremo più tempo”, ha aggiunto Wang.
Per Abdullayev Fakhri, un pongista dell’Azerbaigian, la possibilità di gareggiare ai Giochi universitari di Chengdu contro vari giocatori provenienti da diversi Paesi e regioni rappresenta un’ottima opportunità per affinare le proprie capacità.
Fakhri, che ha iniziato a praticare il ping pong circa dieci anni fa, si è appassionato a questo sport. “Abbiamo gareggiato contro la Cina nelle partite di squadra maschili e abbiamo apprezzato l’esperienza”, ha affermato l’uomo, sottolineando che è stato un onore giocare contro la Cina nonostante la sconfitta.
Poiché questa è la prima visita di Fakhri in Cina, tutto a Chengdu è una nuova esperienza per lui. “Abbiamo in programma di esplorare meglio il cibo e la cultura di Chengdu e di assaporare ogni momento qui”, ha aggiunto l’atleta. (Xin)
