Nonostante la 31ma edizione dei Giochi universitari mondiali FISU apra ufficialmente questa sera, i cittadini di Chengdu hanno utilizzato le sedi dell’evento dal 2021, ha affermato Xian Rongsheng, vice presidente del comitato esecutivo dei giochi.
L’evento ha subito due rinvii a causa di diversi fattori, con la pandemia di COVID19 come ostacolo principale che ha messo a dura prova le operazioni di preparazione.
Ma negli ultimi tre anni Chengdu ha completato la costruzione, la ristrutturazione e l’ampliamento di 49 sedi e strutture, che vantano servizi e infrastrutture di alto livello.
Tutti gli impianti sportivi, tra cui il Parco sportivo del lago di Dong’an, dove si terrà la cerimonia di apertura, sono stati utilizzati dall’aprile 2021.
Chen Hailun, appassionato di immersioni di Chengdu, per più di due anni si è allenato diverse volte a settimana presso il Centro acquatico del parco dal 2022.
“Ora sono in grado di immergermi fino a 25 metri di profondità, che è un livello intermedio”, ha dichiarato Chen.
Li Jiake, membro del personale del parco, ha affermato che la piscina per le immersioni è stata aperta a tutti i club. (Xin)
