“Sarà la mia prima apparizione a questi giochi. Faremo del nostro meglio, e spero che otterremo un buon risultato al torneo”, ha dichiarato la 25enne Xu, membro della squadra nazionale cinese vincitrice della medaglia di argento al Volleyball Nations League all’inizio del mese.
“È stata una gran bella esperienza per me. Come giocatrice di riserva, ho provato a fare il mio dovere quando sono entrata in sostituzione. Ritengo che la collaborazione con le attaccanti sia migliorata man mano che giocavamo le partite”, ha aggiunto Xu.
L’allenatore della Cina Zhao Yong considera il Giappone, l’Italia e il Brasile come forti pretendenti alle medaglie del torneo a 12 squadre.
“Secondo le informazioni che abbiamo ottenuto, il Giappone e l’Italia hanno mandato squadre forti a questi giochi, e il Brasile è tradizionalmente una potenza nella pallavolo. Proveremo semplicemente a fare del nostro meglio in ogni partita”, ha dichiarato l’allenatore.
La Cina domenica affronterà la Germania nella partita di apertura della pool B. Le 12 squadre giocheranno in un unico girone in quattro pool nei preliminari, con le prime due classificate di ogni pool che accederanno ai quarti di finale. (Xin)
