Pechino, 28 lug 18:12 – (Xinhua) – I rimborsi fiscali della Cina recentemente attuati, nonché i tagli e i rinvii di tasse e imposte, hanno raggiunto i 927,9 miliardi di yuan (circa 130,14 miliardi di dollari) nella prima metà del 2023, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.
Un maggior sostegno è stato dato alle piccole imprese, con il 62% del sostegno fiscale e tributario destinato alle micro, piccole e medie imprese, ha dichiarato Rong Hailou, funzionario dell’Amministrazione tributaria statale, durante una conferenza stampa.
Del totale, l’esenzione dall’imposta sul valore aggiunto per i contribuenti con fatturato mensile delle vendite inferiore ai 100.000 yuan ha consentito loro di risparmiare un totale di 214,8 miliardi di yuan, ha dichiarato Rong.
Secondo il funzionario, un dettaglio dei dati mostra che, tra tutti i settori, quello manifatturiero, nonché le industrie legate alla vendita all’ingrosso e al dettaglio, hanno beneficiato maggiormente di quest’iniziativa.
L’anno scorso, i tagli su tasse e imposte di recente attuazione nel Paese sono stati pari a oltre 1.000 miliardi di yuan, e sono stati introdotti rinvii per i pagamenti di tasse e imposte per oltre 750 miliardi di yuan, secondo il rapporto governativo sul lavoro 2023 del Paese. (Xin)
