Cina: accoglie primo panda gigante nato in Francia

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: accoglie primo panda gigante nato in Francia

mercoledì 26 Luglio 2023 - 09:43

Chengdu, 27 lug 14:49 – (Xinhua) – Yuan Meng, il primo panda gigante nato in Francia, ieri mattina è arrivato a Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, dopo un volo a lungo raggio.

Il panda è stato mandato in un campo di quarantena, dove rimarrà per 30 giorni, prima di iniziare la sua nuova vita presso la Base di ricerca per l’allevamento di panda giganti di Chengdu.

Yuan Meng è nato nello Zoo di Beauval, in Francia, nell’agosto 2017. Il suo nome, che significa “sogni che si realizzano”, esprime l’auspicio di un’amicizia duratura tra Cina e Francia.

I genitori del panda, Huan Huan e Yuan Zi, sono arrivati in Francia nel gennaio 2012, per un affidamento temporaneo di 10 anni dalla Cina. Il contratto di affidamento della coppia con la Francia è stato prolungato fino al 2027.

L’amata famiglia di panda è diventata la star dello Zoo di Beauval, che nel 2022 ha accolto 2 milioni di visitatori. Molte persone sono venute a salutare Yuan Meng prima della sua partenza per la Cina. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi