Cina: settore aviazione civile ritorna quasi a livelli pre-pandemia

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: settore aviazione civile ritorna quasi a livelli pre-pandemia

mercoledì 12 Luglio 2023 - 17:12
Cina: settore aviazione civile ritorna quasi a livelli pre-pandemia

Pechino, 12 lug 16:01 – (Xinhua) – I trasporti dell’aviazione civile cinese hanno mantenuto lo slancio di ripresa durante la prima metà dell’anno, ritornando sostanzialmente ai livelli del 2019, prima dello scoppio del COVID-19, secondo l’Amministrazione cinese dell’aviazione civile (CAAC).

Nel periodo di riferimento, il fatturato totale dei trasporti del settore si è attestato a 53,13 miliardi di tonnellate-chilometro, con una ripresa pari all’84,6% del livello registrato nello stesso periodo del 2019, ha dichiarato la CAAC durante una teleconferenza.

Nel periodo sono stati gestiti circa 284 milioni di viaggi aerei di passeggeri, l’88,2% del livello registrato nella prima metà del 2019.

Il volume di merci e posta del settore cinese nel periodo ha totalizzato quasi 3,28 milioni di tonnellate, con una ripresa pari al 93,1% della cifra registrata nello stesso periodo del 2019, ha dichiarato l’amministrazione.

Nella seconda metà di quest’anno, la ripresa dell’aviazione civile entrerà in un periodo cruciale per il miglioramento della qualità, ha dichiarato Song Zhiyong, direttore della CAAC, esortando a compiere sforzi per coordinare lo sviluppo e la sicurezza in modo migliore, e per promuovere il ripristino dei voli internazionali. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi