Si accende l’estate nella costa Nord-Est dell’isola con i mercati di Campagna Amica. Dopo il via lo scorso 27 giugno nella splendida location di San Teodoro e il 7 luglio a La Caletta, inaugura oggi anche il mercato estivo a Cala Gonone. Tre importanti riaperture per i mercati estivi in luoghi d’eccezione per le vacanze all’insegna del cibo sano e fresco, come si addice a questa estate calda.
NOVITÀ. Ma dopo queste tre riaperture è in arrivo, domani, la grande novità dell’estate 2023, il mercato a Puntaldia grazie alla collaborazione tra Coldiretti e il Comune di San Teodoro. Un appuntamento che porterà nella nota località turistica immersa nelle splendide calette a due passi proprio da San Teodoro, i prodotti ideali per l’estate. Dalla frutta fresca alla verdura di stagione, dal miele al pane, passando per l’olio e la pompia, nelle tante varianti (marmellate e liquori compresi) senza dimenticare formaggi e i vini, fino all’agro-cosmesi. Una vasta scelta di prodotti in linea con le tante varietà dei produttori sardi di Campagna Amica di Coldiretti.
CALENDARIO. Come detto il via al mercato di San Teodoro è stato dato il 27 giugno scorso e il mercato è aperto tutti i martedì. A La Caletta, invece dopo l’apertura del 7 luglio si potrà fare la spesa ogni venerdì per tutta l’estate, così come a Cala Gonone da oggi e in tutti i mercoledì. A completare la ricca settimana estiva, infine, Puntaldia con il mercato Campagna Amica che sarà aperto tutti i giovedì.
COLDIRETTI. «Anche questa estate sono tantissime le località turistiche che potranno contare sui prodotti freschi, genuini e di qualità della Sardegna – sottolineano il presidente e il direttore di Coldiretti Nuoro-Ogliastra, Leonardo Salis e Alessandro Serra – una ricca offerta per i cittadini e i tantissimi turisti che affollano le più rinomate località balneari della nostra costa e che potranno gustare le prelibatezze della nostra terra – concludono – prodotti genuini anche per combattere l’afa e il caldo facendo il pieno naturale di vitamine e gustando al contempo prodotti della nostra tradizione».
