“Inconcludente e a Destra”: ecco perché Soddu è stato punito dai nuoresi

Sonia

“Inconcludente e a Destra”: ecco perché Soddu è stato punito dai nuoresi

lunedì 10 Luglio 2023 - 18:25
“Inconcludente e a Destra”: ecco perché Soddu è stato punito dai nuoresi

Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu (foto S.Novellu)

“Inconcludente con una propensione politica verso Destra”. Questo è in sintesi il pensiero del movimento “Italia in Comune” che commenta i  risultati pubblicati oggi dal quotidiano Sole24Ore sull’indice di gradimento degli italiani verso gli amministratori.  Soddu registra il calo peggiore in Sardegna e tra i primi cinque in Italia con un – 12,5%.

Il gruppo che appoggiava il  Sindaco oggi lo bacchetta evidenziando che: «nel giro di pochi mesi, ha compiuto un capolavoro, in negativo, cancellando anni di buona amministrazione, di lavoro collettivo, di prestigio politico e amministrativo, di fiducia riposta dai cittadini». «Nuoresi che mal sopportano di essere stati raggirati nel voto e che hanno punito un sindaco che non ha mai smentito l’accordo con la destra dell’ex candidato sindaco Pietro Sanna e della consigliera Viviana Brau; che non si accontentano più dei proclami e della ampollosa retorica su ambiente e sostenibilità, infrastrutture e decoro urbano, cultura, turismo e sviluppo economico a cui non seguono risultati. A fronte di un efficientissimo ufficio stampa che da per imminenti inaugurazioni poi mai avvenute, che enfatizza risultati modesti e assegna alla Giunta meriti altrui, permane in tutta la sua evidenza una città completamente ferma sui temi fondamentali quali la crescita economica, la difesa del diritto alla salute, alla mobilità, all’istruzione e alla cultura». Dicono gli esponenti del gruppo capeggiato da Sebastian Cocco evidenziando un immobilismo in tutti i settori della città.  Opere strategiche al palo: Mulino Gallisay, Artiglieria, Anfiteatro, Tribu, Centro Intermodale e Galleria di Mughina,   Biblioteca Satta e Università in mano Regione, case storiche che cadono a pezzi  e mai assegnate alle associazioni cittadine nonostante il regolamento è pronto da tre anni. «Insomma un bel biglietto da visita per una città che si vuole ricandidare a capitale della Cultura» conclude Italia in Comune.

Scivolone di Soddu nella hit parade degli amministratori sardi: perde il 12% di consensi

Un commento  - mostra commenti

  1. E vogliamo parlare delle inutilissime piste ciclabili, rotonde assurde come in viale del lavoro e in viale Sardegna, parcheggi selvaggi mai sanzionati, strade che sembrano percorsi da rally, etc. etc..?
    Oltre alla zona pedonale, le ZTL che pare vogliano incrementare….
    Musica oltre ogni soglia di sopportazione fino alle ore piccole, nessun evento culturale o fieristico…
    Si aspettano entusiasmo?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi