Cina: lancia primo sistema operativo desktop open-source

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: lancia primo sistema operativo desktop open-source

giovedì 06 Luglio 2023 - 21:35

Pechino, 06 lug 15:16 – (Xinhua) – Il primo sistema operativo desktop open-source della Cina, openKylin 1.0, co-realizzato da più sviluppatori, è stato lanciato ieri.

I sistemi operativi della serie Kylin, tra cui openKylin, sono disponibili per computer e telefoni cellulari. L’app store di openKylin offre circa 1.000 opzioni di software di terze parti, tra cui WPS Office, WeChat e QQ, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti in termini di lavoro, vita, intrattenimento e programmazione, secondo Kylinsoft, la società che ha sviluppato openKylin.

L’azienda continuerà a espandere la cooperazione per attirare partner software e hardware globali che aderiscano al sistema operativo, ha dichiarato un dirigente dell’azienda.

Attualmente, la serie di sistemi operativi Kylin è stata applicata in settori quali l’amministrazione governativa, la finanza, le comunicazioni, l’energia, i trasporti, la sanità e l’istruzione, oltre che nei programmi spaziali cinesi.

Fondata nel 2020, Kylinsoft è il frutto della fusione di due società di software sotto il controllo della China Electronics Corporation, concentrate sullo sviluppo di sistemi informatici nazionali. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi