Figliuolo sarà il commissario alla ricostruzione in Emilia-Romagna

Salvatore

Figliuolo sarà il commissario alla ricostruzione in Emilia-Romagna

mercoledì 28 Giugno 2023 - 08:47
Figliuolo sarà il commissario alla ricostruzione in Emilia-Romagna

Il generale Figliuolo

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla nomina del generale Francesco Paolo Figliuolo a commissario per la ricostruzione nei territori di Emilia-Romagna, Marche e Toscana recentemente colpiti dagli eventi alluvionali.

La nomina di Figliuolo a commissario per la ricostruzione nei territori colpiti dai recenti eventi alluvionali sarà formalizzata con un specifico provvedimento in una delle prossime riunione del Consiglio dei ministri.

La nomina del commissario per la ricostruzione in Emilia Romagna “non è stata ancora notificata. Il presidente Meloni ha solo comunicato il nominativo, che è quello del generale Figliulo” scelto per le sue competenze dimostrate “in un momento drammatico” come quello della pandemia. Lo ha affermato il ministro delle Politiche del mare e la Protezione civile, Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa al termine della riunione del Consiglio dei ministri. “Oggi abbiamo predisposto il quadro normativo adottando alcune norme propedeutiche alla nomina del commissario che avverrà dopo l’approvazione del governo”, ha aggiunto ricordando che “si tratta di un alto ufficiale che si avvarrà di tutto il personale che riterrà necessario visto che sono previste 60 persone di supporto”, ha concluso.

Figliuolo “avrà come suo sub commissario anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini”, ha annunciato poi Musumeci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi