Russia: yuan cinese guida transazioni in valuta di commercio estero

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Russia: yuan cinese guida transazioni in valuta di commercio estero

venerdì 16 Giugno 2023 - 11:21
Russia: yuan cinese guida transazioni in valuta di commercio estero

San Pietroburgo, 16 giu 14:50 – (Xinhua) – Più della metà delle transazioni in valuta del commercio estero russo sono effettuate in yuan cinesi, ha dichiarato ieri Natalia Voevodina, presidente di Rosbank, in occasione del St. Petersburg International Economic Forum.

Voevodina ha affermato che le imprese russe utilizzano soprattutto il rublo e lo yuan nelle transazioni, con lo yuan che rappresenta più del 50% di tutte le transazioni valutarie.

Voevodina ha inoltre osservato che la banca ha ridotto le proprie disponibilità di dollari ed euro, a causa delle sanzioni, mentre il rublo guadagna importanza. Tuttavia, non ha ancora introdotto prodotti in altre valute amiche, a causa delle complessità legate alla gestione e al collocamento di queste valute.

Rosbank, un importante organizzazione di credito in Russia, rappresenta una banca universale che fornisce una gamma completa di servizi finanziari a privati e imprese.

Il St. Petersburg International Economic Forum è in programma da mercoledì fino a domani. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi