Atene, 12 giu 12:15 – (Xinhua) – Il “New Designer Award” è stato assegnato a giovani creatori di talento sabato sera, durante la 32esima Athens Fashion Week (AFW), in programma nella capitale greca dall’8 al 12 giugno.
Il nuovo riconoscimento gode del sostegno del produttore cinese di liquori Kweichow Moutai, ed è stato sponsorizzato da Christos Kaglis & Co., il suo distributore in Grecia.
Lo scopo del nuovo premio è quello di promuovere l’integrazione della moda europea e della cultura cinese, nonché scoprire e sostenere designer emergenti innovativi e di talento che vivono in Grecia, ha dichiarato a Xinhua Georgios Kagklis, capo di Christos Kaglis & Co.
Il nuovo premio aiuterà i giovani designer a fare progressi significativi nei mercati della moda locale e internazionale, ha spiegato Notis Panagiotou, direttore creativo di AFW.
“Il multiculturalismo e lo scambio di culture e idee sono molto importanti”, ha affermato Leonidas Giannopoulos, premiato come Best New Designer.
Pavlos Kirkos è stato il vincitore della categoria Best Catwalk, mentre Irene Jerasovich di Best Trendsetter.
L’AFW è stato organizzato sotto gli auspici dell’Ente nazionale greco per il turismo e della città di Atene, tra gli altri.
Oltre alla collaborazione con AFW, sabato sera Kweichow Moutai ha tenuto un banchetto di degustazione ai piedi dell’Acropoli di Atene. (Xin)
