Shanghai, 08 giu 16:52 – (Xinhua) – La Cina continuerà a portare avanti la riforma degli investimenti e dei finanziamenti in modo coordinato, per servire meglio le diverse esigenze finanziarie dei cittadini, ha dichiarato oggi il direttore dell’autorità di regolamentazione dei titoli del Paese.
Yi Huiman, presidente della Commissione cinese di regolamentazione del mercato azionario (CSRC), ha formulato queste osservazioni durante il Forum di Lujiazui tenutosi a Shanghai.
Yi ha dichiarato che la CSRC promuoverà con serietà l’attuazione del nuovo piano di azione triennale per migliorare la qualità delle società quotate e le loro capacità di governance, competitività, innovazione, resistenza al rischio e rendimento.
La CSRC continuerà a migliorare il monitoraggio e la supervisione dei comportamenti di trading sul mercato, a monitorare e analizzare nuovi metodi di trading, come il trading quantitativo, e a reprimere con risolutezza le attività illegali, come l’insider trading e la manipolazione del mercato, al fine di mantenere efficacemente un ordine e un’ecologia di mercato solidi e sani, ha sottolineato Yi.
I fondi azionari continueranno a essere sviluppati con vigore, ha dichiarato Yi, aggiungendo che la commissione amplierà le dimensioni e ottimizzerà la struttura del settore dei fondi pubblici, e sosterrà il costante sviluppo dei prodotti di gestione del private equity nei settori di titoli, fondi e futures. (Xin)
