Le misure si concentreranno sulla concorrenza leale, la protezione dei diritti di proprietà intellettuale, un mercato unificato e la semplificazione dell’accesso al mercato, ha riferito la riunione.
Poiché le basi della ripresa economica non sono ancora solide, la riunione ha sottolineato l’importanza di costruire un ambiente imprenditoriale orientato al mercato, basato sullo stato di diritto e internazionalizzato per stabilizzare ulteriormente le aspettative, accrescere la fiducia e stimolare la vitalità del mercato.
Lo sviluppo di alta qualità dell’industria dei veicoli a nuova energia è stato un altro punto focale della riunione. Verrà fatto di più per ottimizzare il layout industriale del settore e affrontare problemi tecnologici chiave in aree quali i sistemi di batterie di alimentazione, la nuova architettura dei telai e i sistemi di guida intelligente.
Saranno inoltre compiuti sforzi per migliorare il riciclaggio delle batterie, promuovere lo sviluppo integrato di veicoli, energia, strade e cloud, e garantire che l’intera catena industriale diventi più indipendente e più verde.
La Cina estenderà e ottimizzerà le sue politiche di riduzione e esenzione dell’imposta di acquisto per i veicoli a nuova energia e costruirà infrastrutture di ricarica di alta qualità per sbloccare il potenziale di consumo, secondo quanto emerso dalla riunione.
È stato inoltre approvato un disegno di legge sull’istruzione prescolare da sottoporre all’esame del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo.
La Cina pianificherà la ripartizione delle risorse per l’istruzione prescolare in modo scientifico, e in conformità con l’avanzamento della nuova urbanizzazione e l’evoluzione della popolazione in età scolare, ha riferito la riunione.
Il governo aumenterà la spesa per l’istruzione prescolare e darà maggiore priorità alle aree rurali e delle minoranze etniche, secondo quanto emerso dalla riunione. (Xin)
