A Macomer con una vittoria schiacciate il nuovo Sindaco è pronto a governare

Sonia

A Macomer con una vittoria schiacciate il nuovo Sindaco è pronto a governare

mercoledì 31 Maggio 2023 - 12:07
A Macomer con una vittoria schiacciate il nuovo Sindaco è pronto a governare

Macomer, l'ingresso al Palazzo comunale (foto S.Novellu)

Con un vittoria schiacciante, conseguita con 3123 voti, pari al 54,5%, Riccardo Uda,  avvocato di 56 anni, torna sullo scranno del Sindaco di Macomer, dopo averlo occupato nella legislatura dal 2008 al 2013, ed aver occupato i banchi dell’opposizione nell’ultima amministrazione Succu, per poi dimettersi  insieme a tutti gli altri in occasione delle vicende del Sindaco. Con lui entrano undici consiglieri, Teresa Bucciarelli, Mariano Barria, Maria Luisa Muzzu, Fabiana Cugusi, Salvatore Listo, Maurizio Muzzu, Danilo Masala, Federico Castori, Rita Atzori, Luciano Mazzette e Aldo Demontis. La candidata per la lista “Rossana Sindaca”, con all’interno della lista anche l’ex sindaco Antonio Succu, si è fermata a 1541 voti , pari al 26,9 %. Con lei entreranno all’opposizione  il primo cittadino uscente Antonio Succu e Gian Franco Congiu.

L ’esordiente Luca Pirisi, con 1062 voti, pari al 18,5 % con la lista ”2030”  sederà all’Opposizione  con  Luciana Uda.

La  vittoria di Uda  anche in relazione al risultato ottenuto  dalla lista “Rossana Sindaca”, espressione dell’ultima amministrazione, denotano la voglia di cambiamento  che la comunità  di Macomer ha manifestato in maniera inequivocabile. Il risultato della lista “2030” collocata a Sinistra ha confermato  più o meno il risultato delle ultime elezioni Politiche.

Il centro più importante  sta attraversando  una fase critica  sia a livello economico che di servizi: ci sarà molto da fare per gli  amministratori appena eletti.

Pier Gavino Vacca

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi