Nuorese al vaglio della Stradale anche con il supporto dell’apparecchiatura speciale “Street Control”. Anche ieri sono stati effettuati mirati servizi di controllo a La Caletta, Posada, Budoni, San Teodoro e sulla Strada Statale 131 D.C.N.
Questo dispositivo, una volta posizionato sulla vettura di servizio, effettua la lettura a distanza delle targhe dei veicoli e consente di rilevare, in tempo reale, la regolarità della copertura assicurativa e della revisione, nonché di elevare immediatamente le previste contravvenzioni al Codice della Strada. Complessivamente dagli operatori della Sezione di Polizia Stradale di Nuoro con i Distaccamenti dipendenti di Siniscola e Orosei, 17 sono stati i posti di controllo effettuati per un totale di 15 pattuglie.
Bilancio. Ieri sono state più di 400 le autovetture controllate e ben 62 le infrazioni rilevate al Codice della Strada. Invece nel mese di maggio sono stati sanzionati 33 conducenti, 5 dei quali oltre i 65 anni per mancata copertura assicurativa e decurtati in totale 165 punti dalle patenti di guida.
