La campagna informativa screening oncologici fa tappa a Macomer

Sonia

La campagna informativa screening oncologici fa tappa a Macomer

martedì 16 Maggio 2023 - 12:05
La campagna informativa screening oncologici fa tappa a Macomer

Una campagna screening

La campagna informativa sugli screening oncologici “La priorità sei Tu” iniziata il 30 marzo a Nuoro, è proseguita con la terza tappa di ieri, lunedì 15 maggio, presso il Distretto Socio Sanitario di Macomer.

È stata allestita una postazione presso il Poliambulatorio di Macomer nella quale il personale del Centro Screening dell’ASL n. 3 di Nuoro, era a disposizione della popolazione, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00, per fornire tutte le informazioni necessarie ai fini dell’adesione ai 3 screening:

Screening del tumore della mammella per le donne di età compresa dai 50 ai 69 anni, già attivo su tutto il territorio della ASL; Screening del tumore della cervice uterina per le donne di età compresa dai 25 ai 64 anni, già attivo su tutto il territorio della ASL; Screening del tumore del colon-retto per uomini e donne di età compresa dai 50 ai 69 anni, che sarà attivato su tutte le Farmacie aderenti del Distretto di Macomer dal 15 maggio.

Sempre nel mese di maggio saranno attivate le farmacie nel Distretto di Sorgono, mentre a giugno quelle del Distretto di Nuoro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi