Cina: Shanghai Int’l Film Festival presenterà film d’arte nazionali

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: Shanghai Int’l Film Festival presenterà film d’arte nazionali

martedì 16 Maggio 2023 - 21:18
Cina: Shanghai Int’l Film Festival presenterà film d’arte nazionali

Pechino, 16 mag 16:37 – (Xinhua) – Numerosi film d’arte cinesi selezionati dell’ultimo decennio saranno proiettati in occasione del Film Panorama della 25ma edizione dello Shanghai International Film Festival (SIFF), in programma dal 9 al 18 giugno, secondo una conferenza stampa sul festival cinematografico tenutasi oggi.

Il Film Panorama presenterà inoltre le opere di famosi registi nazionali e stranieri, tra cui il pioniere francese della New Wave Jean-Luc Godard e il regista cinese Xie Jin, famoso per aver diretto “Hibiscus Town”.

Una speciale unità espositiva commemorerà il regista tibetano Pema Tseden, recentemente scomparso, le cui famose opere comprendono il film del 2018 “Jinpa” e il film del 2019 “Balloon”.

I premi Golden Globet della 25ma edizione del SIFF prevedono cinque categorie di concorso, il concorso principale per i lungometraggi, e i concorsi per i nuovi talenti asiatici, per i documentari, per l’animazione e per i cortometraggi.

Il programma di proiezione del SIFF sarà pubblicato il 31 maggio, e i biglietti saranno messi in vendita a partire da mezzogiorno, ora di Pechino, del 2 giugno. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi