A Lodè i Carabinieri tengono una lezione sulle truffe online

Sonia

A Lodè i Carabinieri tengono una lezione sulle truffe online

sabato 13 Maggio 2023 - 13:11
A Lodè i Carabinieri tengono una lezione sulle truffe online

Nell’ottica di un’attività finalizzata a realizzare la più ampia prevenzione ed informazione tra le fasce della popolazione maggiormente colpite da determinate tipologie di reati, il Comandante della Stazione Carabinieri di Lodè ha tenuto, nei giorni scorsi, un incontro pomeridiano presso la chiesa Sant’Antonio di Padova, parrocchia di Lodè, cui hanno partecipato decine di residenti del paese.

L’intervento si è focalizzato in particolar modo sulle dinamiche relative alle truffe ed alle frodi informatiche, anche attraverso il fenomeno del phishing, che in più circostanze hanno interessato persone di quell’area territoriale.

Sono stati portati all’attenzione dei presenti alcuni casi pratici, a titolo esemplificativo del tipo di situazioni e di pericoli a cui potrebbero essere esposte le potenziali vittime.

L’incontro, che ha beneficiato del favore della popolazione, rientra nel più ampio concetto di prossimità, aspetto che caratterizza la quotidiana attività istituzionale dell’Arma al servizio del cittadino

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi