Ambrusch Tamas (a sinistra) parla con i colleghi in un cantiere del progetto della ferrovia Ungheria-Serbia a Szabadszallas, in Ungheria, il 22 febbraio 2023.
Ambrusch Tamas lavora al progetto come capo cantiere. Le dimensioni, la scala e la diversità del progetto sono ciò che lo impressiona di più nel suo lavoro. Lavorando con colleghi provenienti da diverse parti del mondo, Tamas ritiene che la ferrovia sia il loro linguaggio comune.
Il progetto include non solo la costruzione di una ferrovia, ma anche di strade e di diverse strutture, il che significa molte opportunità di lavoro per gli abitanti locali, secondo Tamas.
Negli uffici, nei cantieri o anche fuori nei campi, esperti e operai provenienti da diverse parti del mondo si sono uniti per un obiettivo comune, ovvero costruire e aggiornare la ferrovia che collega Budapest, in Ungheria, con Belgrado, in Serbia, un importante progetto nel quadro della Belt and Road Initiative (BRI), che simboleggia la profonda cooperazione tra Cina ed Europa.
Una volta terminato, il progetto, che mira ad aiutare i due Paesi a costruire centri di logistica e a migliorare la costruzione di infrastrutture per favorire lo sviluppo economico, accorcerà i tempi di viaggio per passeggeri e merci in modo significativo dalle due città. (Xin)
