La provincia dello Jiangsu, locomotiva economica della Cina orientale, ha emanato un piano d’azione per sviluppare un cluster dell’industria aerospaziale competitivo nell’arco di tre anni.
Il piano di sviluppo del governo provinciale stabilisce l’obiettivo di sviluppare un’industria aerospaziale con un valore della produzione annuale superiore a 150 miliardi di yuan (21,7 miliardi di dollari) entro il 2025, stimolando la crescita di oltre 50 imprese specializzate, più di 10 piattaforme innovative e più di 10 basi industriali aerospaziali fortemente competitive entro quella data.
Secondo il piano, la provincia si concentrerà sulle industrie che supportano la produzione di aerei di grandi dimensioni, nonché sui settori delle apparecchiature di navigazione e dei droni.
Come potenza economica nella regione del Delta del fiume Yangtze, lo Jiangsu è noto per la sua forte industria manifatturiera.
Il governo provinciale ha presentato decine di politiche proattive all’inizio di quest’anno per rafforzare il sostegno fiscale e tributario alle imprese. Ha promesso di destinare oltre 200 milioni di yuan per la diagnosi delle imprese industriali tradizionali e di sostenere attivamente progetti legati alla trasformazione di alta gamma e all’internet industriale. (Xin)
