Il valore delle vendite al dettaglio totali di Hong Kong nel mese di marzo è aumentato del 40,9% rispetto allo stesso mese del 2022, secondo quanto mostrato oggi dai dati ufficiali.
La stima provvisoria del valore delle vendite al dettaglio totali nel mese di marzo è stata di 33,6 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 4,28 miliardi di dollari), secondo il dipartimento di censimento e statistica del governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR).
Un portavoce del governo della HKSAR ha dichiarato che il valore delle vendite al dettaglio totali è aumentato ulteriormente nel mese di marzo rispetto all’anno precedente, grazie al continuo miglioramento della spesa di consumatori e visitatori, sebbene abbia contribuito anche la bassa base di confronto.
In prospettiva, il portavoce ha sottolineato che la ripresa del turismo in entrata e dei consumi privati dovrebbe continuare a portare benefici al settore del commercio al dettaglio, e l’erogazione di un nuovo ciclo di buoni di consumo fornirà un ulteriore sostegno. (Xin)
