Pechino, 02 mag 16:49 – (Xinhua) – Il personale ferroviario, dell’alimentazione elettrica e dell’aviazione civile in tutta la Cina ha attuato solide misure per garantire la sicurezza e l’ordine delle persone in viaggio durante le vacanze del primo maggio.
Il numero di viaggi ferroviari in tutto il Paese ieri si è attestato a 16,83 milioni, con 10.994 treni in funzione, secondo i dati della China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway). Oggi, il numero di viaggi dovrebbe ammontare a circa 16,45 milioni, con 11.548 treni in funzione.
Le filiali locali della China Railway hanno aggiunto rotte ferroviarie ad alta velocità verso le destinazioni turistiche, hanno messo in uso nuovi set di biancheria da letto e ampliato i menù nelle carrozze ristorante.
La China Southern Power Grid ha avviato controlli di sicurezza sulle strutture di alimentazione elettrica per il trasporto nelle regioni locali, mentre un’azienda di fornitura di energia elettrica, sotto la rete statale, ha installato dei camion per la ricarica dei veicoli elettrici nelle aree di servizio delle superstrade.
Gli aeroporti nelle città come Shenzhen e Harbin hanno lavorato per alleviare il traffico vicino ai terminal e ridurre i tempi di attesa dei viaggiatori. (Xin)
