Cina: primo trimestre, capacità di energia rinnovabile in aumento

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: primo trimestre, capacità di energia rinnovabile in aumento

lunedì 01 Maggio 2023 - 17:24
Cina: primo trimestre, capacità di energia rinnovabile in aumento

La capacità installata di energia rinnovabile in Cina ha registrato una robusta crescita durante il primo trimestre, nel quadro del perseguimento della transizione verde da parte del Paese, secondo l’Amministrazione nazionale dell’energia (NEA).

La Cina ha registrato un aumento della sua nuova capacità installata di energia rinnovabile dell’86,5% su base annua, fino a 47,4 milioni di kilowatt durante il primo trimestre, contribuendo per l’80,3% alla nuova capacità installata di produzione di energia del Paese.

Entro la fine di marzo, la capacità installata di energia rinnovabile aveva raggiunto circa 1,26 miliardi di kilowatt, ha dichiarato la NEA.

Durante il primo trimestre, la produzione di energia rinnovabile della Cina è aumentata dell’11,4% su base annua, fino a 594,7 miliardi di kilowattora, tra cui la produzione di energia eolica e fotovoltaica è aumentata del 27,8% su base annua. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi