Il custode Leung Galeun chiama il panda gigante Lele presso l’Ocean Park di Hong Kong, nell’omonima regione amministrativa speciale della Cina meridionale, il 19 aprile 2023.
In una mattina di primavera, l’Osservatorio di Hong Kong ha emesso un allarme temporale. Presso l’Ocean Park di Hong Kong, appena arrivati al lavoro alle 8:00, i custodi si sono precipitati a controllare la situazione di Lele e Yingying, due panda giganti di 17 anni, che potevano essere disturbati dal tempo avverso.
Le due creature paffute e soffici si erano appena svegliate, e si sono sdraiate comodamente nel dormitorio, dove la temperatura è stata mantenuta tra i 18 e i 24 gradi.
Lo spazio espositivo esterno è stato progettato simile a una mini foresta di montagna, decorata con cascate, ruscelli, rocce, pendii, ecc.
Dopo che i custodi hanno pulito lo spazio e sistemato la colazione a base di bambù, Lele e Yingying sono usciti dal dormitorio intorno alle 10:00 e hanno iniziato a gustare il primo dei loro quattro pasti quotidiani. (Xin)
