Cina: 8.155 villaggi tradizionali posti sotto protezione statale

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: 8.155 villaggi tradizionali posti sotto protezione statale

giovedì 27 Aprile 2023 - 19:56

Pechino, 27 apr 14:59 – (Xinhua) – La Cina ha inserito un totale di 8.155 villaggi tradizionali nella lista di protezione statale, nel tentativo di preservare la millenaria civiltà agricola del Paese, hanno mostrato i dati ufficiali.

Nel quadro di quest’iniziativa, la Cina ha costruito la più grande rete di protezione del patrimonio agricolo al mondo, ha dichiarato Dong Hongmei, una funzionaria del ministero dell’Edilizia abitativa e dello Sviluppo urbano-rurale.

I villaggi tradizionali, anche noti come villaggi antichi, spesso presentano una lunga storia, e vantano abbondanti risorse culturali e naturali. Questi villaggi sono di grande valore per la protezione.

La Cina finora ha posto sotto protezione 539.000 edifici storici e abitazioni tradizionali, e ha rinvenuto 4.789 articoli del patrimonio culturale immateriale a livello provinciale o superiore.

Ulteriori misure saranno adottate in futuro per tutelare i villaggi tradizionali, tra cui la definizione dell’area di tutela, i piani di protezione mirati e specifici, nonché il coordinamento della costruzione delle infrastrutture, delle strutture per i servizi pubblici e della disposizione delle industrie distintive, secondo il ministero. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi