Yiwu, il principale mercato mondiale di piccole merci nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, ha registrato sia importazioni che esportazioni in crescita durante il primo trimestre di quest’anno.
Il valore totale delle importazioni e delle esportazioni della città è stato di 118,44 miliardi di yuan (17,1 miliardi di dollari) nei primi tre mesi di quest’anno, con un aumento annuale dell’11,4%, secondo la dogana di Yiwu.
Le esportazioni sono aumentate dell’11%, raggiungendo i 107,09 miliardi di yuan durante il periodo di riferimento, mentre le importazioni hanno registrato un incremento del 15,6%, fino a 11,35 miliardi di yuan, ha dichiarato l’ufficio doganale.
Il numero medio di visite giornaliere compiute da commercianti stranieri è aumentato del 30,3% su base annua, con gli imprenditori locali che affermano che il ritorno di acquirenti stranieri entusiasti ha contribuito alla forte espansione delle esportazioni della città.
Anche l’e-commerce transfrontaliero, il cui valore è aumentato del 111% sulle piattaforme controllate dalla dogana durante il primo trimestre, è emerso come un canale chiave per i commercianti locali per concludere accordi con l’estero. (Xin)
