I massimi esperti di prevenzione incendi il 4 maggio si riuniscono a Nuoro

Salvatore

I massimi esperti di prevenzione incendi il 4 maggio si riuniscono a Nuoro

lunedì 24 Aprile 2023 - 17:01
I massimi esperti di prevenzione incendi il 4 maggio si riuniscono a Nuoro

NUORO – Si svolgerà il 4 maggio prossimo, nei locali del Teatro Eliseo, il seminario “La sicurezza antincendio nella città di Nuoro” organizzato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con il patrocinio del Comune di Nuoro e la partecipazione dell’Ordine Provinciale degli Ingegneri, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati e l’Ordine dei Periti Industriali e Periti Laureati di Nuoro e Ogliastra.

Il seminario, moderato dal Comandante Provinciale Antonio Giordano, vedrà la partecipazione dei massimi esponenti della prevenzione incendi del Corpo Nazionale come l’ingegner Eros Mannino, direttore centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del CNVVF e l’ingegner Michele Mazzaro, dirigente dell’ufficio di Coordinamento Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del CNVVF oltre ad altri dirigenti e funzionari tecnici del CNVVF che nei loro interventi illustreranno i nuovi tre Decreti Interministeriali 1,2 e 3 Settembre 2021 che hanno portato al superamento del D.M. 10 Marzo 1998, come previsto dall’ art. 46 del D. Lgs. 81/2008 e dallo stesso Codice di Prevenzione Incendi. Verranno inoltre illustrate le Nuove Regole Tecniche Verticali con il Nuovo Codice per le attività di Pubblico Spettacolo e per le strutture adibite a Museo.

Per la partecipazione al Seminario è necessaria l’iscrizione, con apposita scheda, presso gli Ordini Professionali ed è aperta a tutti i Professionisti più direttamente interessati alle tematiche sulla Salute e Sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, gli stessi Ordini, riconosceranno, secondo i rispettivi regolamenti sulla Formazione Continua, i relativi CFP e 8 ore di Aggiornamento di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011. Gli Ordini professionali saranno inoltre a disposizione per tutte le informazioni dei professionisti che vorranno partecipare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi